venerdì 8 agosto 2014

ISF 092 - il raggiungimento del nulla

Data astrale. Quasar day: oggi la Legge di Hubble non è, per qualche divino motivo, applicabile.
Continuiamo sulla via dello zen, probabilmente questa estate porta verso una linea di pensiero meno drastica e tendente al soft.
- - -
Il giorno in cui Buddha si illuminò, la gente si radunò intorno a lui e gli chiese: - Cos'hai raggiunto? - Buddha rispose: - Non ho raggiunto nulla. Sono semplicemente giunto a vedere ciò che non avevo mai perso. Ho trovato ciò che già possedevo -. A quel punto, in un moto di compassione, la gente di quel villaggio commentò: - Che peccato, hai lavorato per niente. - Sì - disse Buddha - in un certo senso è vero che ho lavorato inutilmente. Ma ora ho ottenuto questo vantaggio: adesso non dovrò più lavorare. Adesso non cercherò più alcunché, non farò alcun viaggio, non vagherò all'inseguimento di qualcosa: ecco ciò che ho guadagnato. Ora so di essere dove già ero.
 OSHO - da "L'immortalità dell'anima"
- - -
Meditate, internauti. Nel frattempo auguro un buon weekend e che la Forza proceda nel suo Essere.

Nessun commento:

Posta un commento